Seguici su
ISTITUTO
Istituto
SCUOLA
Costruiamo un percorso accademico che mette al centro del progetto la passione per la musica e la volontà di dare ai nostri allievi una buona formazione musicale, grazie ad un gruppo di insegnanti e musicisti altamente qualificato.   Attraverso la musica vogliamo regalare momenti di gioia e divertimento con la soddisfazione di far vivere passioni in modo equilibrato e costruttivo. Il nostro è un’ambiente comodo e familiare, dove ognuno deve sentirsi a proprio agio con il proprio modo di essere,  ed è con questa filosofia che creiamo la giusta armonia all’interno della scuola che ci permette di lavorare sempre con risultati soddisfacenti. In base al grado di preparazione mettiamo assieme i nostri allievi, preparando gruppi musicali in grado di esibirsi difronte al pubblico, pensiamo che questo ultimo aspetto sia stimolante ed essenziale per ogni allievo. Al tempo stesso accompagniamo i nostri ragazzi alla ricerca di una propria identità, aiutando il loro crescere attraverso l’organizzazione di eventi e concerti.   Abbiamo creato nove importanti eventi annuali per diffondere l’ arte della musica e al tempo stesso per aiutare i nostri giovani allievi, a crescere e ad esprimere la loro creatività, vivendo l’emozionante esperienza del palcoscenico. Eventi principali: Serata Speciale con musica                   (novembre) Concerto di Natale                        (dicembre) Concerto aperitivo musica Classica            (febbraio) Concerto aperitivo musica moderna          (marzo) Serata musicale presso Enar    (maggio) Saggi di fine anno scolastico                        (fine maggio) Masterclass di interpretazione musicale   (giugno)      Serata musicale presso Festaloonga    (luglio) Concerto Saranno Live                                  (luglio)
Seguici su